skip to Main Content

Differimento al 31 gennaio della scadenza del termine per la relazione annuale del RPCT

Anticorruzione

Con Comunicato del Presidente dell’8 novembre 2023 pubblicato in data 23 novembre 2023,  ANAC ha prorogato il termine per la predisposizione e pubblicazione della Relazione annuale del RPCT, ex art. 1 co. 14 L. 190/2012, alla data del 31 gennaio 2024.

Per la redazione della Relazione, gli RPCT potranno avvalersi della Scheda per la relazione annuale del RPCT 2023 (allegata), che una volta compilata andrà pubblicata in formato aperto nella sezione “Amministrazione trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della corruzione/Relazione del responsabile anticorruzione e trasparenza”.

Con riferimento agli RPCT che utilizzano la Piattaforma di acquisizione dei PTPCT messa a disposizione da ANAC, si rappresenta che sono tuttora in corso interventi di adeguamento e che pertanto si potrà usufruire del servizio di generazione automatica della Relazione annuale solo a completamento degli interventi e, ovviamente,  dopo aver inserito i dati relativi a proprio PTPCT/PIAO e alla scheda Monitoraggio con riferimento all’annualità 2023.

Back To Top